WWW.FPCGILBAT.IT
SEGUITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK CLICCANDO "MI PIACE"

Giovedì 17 Ottobre 2013 19:57 Agenzie Fiscali - Agenzia del Territorio
Stampa PDF
Condividi

logo2Ai lavoratori della DIREZIONE PROVINCIALE ENTRATE

BARLETTA-ANDRIA-TRANI

 

Propaganda o azione sindacale?

 

 

Nella DP BAT, assistiamo ad uno strano fenomeno sindacale.

Una sigla sindacale per farsi propaganda utilizza l’inerzia dei suoi rappresentanti RSU, questo è quello che è accaduto in questi giorni sulla vicenda delle “telefonate di controllo” che hanno ricevuto i lavoratori della D.P.E. B.A.T. di Barletta e di Trani.

La FP CGIL, sentite le altre OO.SS. del tavolo maggioritario, non è stata inerte, ha sentito le parti ed ha verificato se ci fossero abusi e violazioni dei diritti dei lavoratori ed ha ritenuto pretestuoso e inutile agire su un comportamento, che certamente non è utilizzabile per comminare sanzioni e per esercitare un’efficace attività di controllo, ma che non rileva dal punto di vista della violazione di legge.

Chi si erge in modo intermittente a paladino della legalità, dovrebbe spiegare ai lavoratori che fine abbia fatto l’annunciata denuncia al Ministero del Lavoro.

Inoltre, spiace constatare che nulla è stato fatto dalla RSU, che pure ha avuto un incontro rassicurante con il Direttore, in questa strana vicenda che non ha nulla di sindacale ma, probabilmente, riguarda piccoli dispettucci tra ex alleati!!!!!

Rivolgendoci alla Dirigenza, sarebbe utile che spiegasse a chi giovi creare in ufficio come quello dell’Agenzia delle Entrate un fastidioso clima da caccia alle streghe in un periodo dell’anno in cui tutti dovremmo essere motivati e concentrati al raggiungimento degli obiettivi di budget. Un clima pesante in una Direzione Provinciale che da tempo vive situazioni non eccellenti sul versante delle relazioni interne.

Chi dirige l’Ufficio è consapevole che la gestione delle risorse umane è la chiave del successo in un qualsiasi luogo di lavoro?

Tra azioni incomprensibili della Dirigenza, lassismo della RSU e iper attivismo del solito sindacato che fino a ieri pretendeva di scrivere le veline alla Dirigenza, siamo preoccupati che non tutto quello che si vede rappresenti la realtà, e che ci siano fattori non noti che disturbano la comunicazione.

 

Andria, lì 17 ottobre 2013                                   Il Segretario Provinciale

                                                                        Massimo Marcone

 

                                                                           

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
You are here:   HomeAGENZIE FISCALIAGENZIA DEL TERRITORIODPE BAT - PROPAGANZA O AZIONE SINDACALE?
| + -
cgil.it
radio articolo 1
cgil sistema servizi
ediesse