WWW.FPCGILBAT.IT
SEGUITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK CLICCANDO "MI PIACE"

Sabato 11 Febbraio 2012 12:59 Agenzie Fiscali - Agenzia delle Entrate
Stampa PDF
Condividi
logo RSU 2012 colore  siamo stato noi


COMUNICATO AI LAVORATORI DELLA DIREZIONE PROVINCIALE ENTRATE

BARLETTA-ANDRIA-TRANI

 


Le elezioni  RSU del 5 – 6 e 7 marzo si avvicinano. E’ un fondamentale appuntamento per la vita democratica negli uffici, ci spiace dover sottolineare alcune sgradevoli cadute di stile,  da parte di chi pensa di essere il “Padrone delle ferriere”.
La CGIL rappresenta da sempre il sindacato dei lavoratori, un sindacato che difende i DIRITTI e non i PRIVILEGI di chi lavora, ed oggi si trova a combattere una difficile battaglia per tutelare il Lavoro che  non c’è, in Italia come nella nostra terra di Puglia.
Anche nel nostro piccolo, in questo ufficio, ci siamo spesi per rappresentare la voce di chi non urla nei corridoi, di chi non si fa trasferire da un ufficio carente di personale ad un ufficio eccedente.
Ci siamo battuti, e continueremo a farlo, perché la sede dell’ufficio sia sicura, oltre che bella, che sia funzionale per essere un ufficio e non un bell’appartamento con vista cementeria, trasformata in inceneritore.
La CGIL, attraverso le sue strutture provinciali e regionali di riferimento, ha da tempo preso contatti con gli organi istituzionali preposti al rilascio delle autorizzazioni, affinché siano assicurati i livelli massimi di sicurezza e salubrità dell’ambiente di lavoro.
Solo per amore di verità, ricordiamo che prima dell’estate 2011 abbiamo condotto una campagna tesa a chiarire i termini esatti del contratto per la nuova sede, fino ad incontrare i Dirigenti della DR Puglia, dott.ssa Capotorto e dott. Filograna. Entrambi, nel caldo mese di Luglio, ci hanno assicurato il massimo rispetto delle norme e la massima trasparenza dell’operazione, cogliendo perfettamente il bisogno sincero e non pretestuoso dei lavoratori della DP BAT, di essere rassicurati su alcuni passaggi del contratto per la nuova sede.
Vedere, a distanza di tanto tempo, e guarda caso a meno di un mese dalle elezioni della RSU, una laconica letterina di altra O.S., indirizzata al Direttore regionale, in cui si chiedono cose ovvie e prive di ulteriori elementi di novità, ci sembra una manovra che non ha rispetto per l’intelligenza dei lavoratori, che sanno bene cosa è accaduto.
Noi continueremo a batterci per la legalità e per la democrazia negli uffici e nel Paese, lo faremo a testa alta, sapendo che la fiducia dei lavoratori non la si compra con le promesse di Pulcinella, ma con la serietà dei comportamenti.   

 

    I Coordinatori FP CGIL Entrate             Il Segretario Provinciale
         Ferri Giuseppe Cormio                     Massimo Marcone
        Giuseppe Natilla

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
You are here:   HomeAGENZIE FISCALIAGENZIA DELLE ENTRATECOMUNICATO AI LAVORATORI DPE
| + -
cgil.it
radio articolo 1
cgil sistema servizi
ediesse