Venerdì 07 Settembre 2012 15:19 Agenzie Fiscali - Agenzia delle Entrate

logo2cislpauilpalogo usb

COMUNICATO AI LAVORATORI DELLA DIREZIONE PROVINCIALE DELLE ENTRATE B.A.T.

Triste pagina dei rapporti sindacali

all’odierna riunione sull’orario di lavoro

Nonostante in data 20 aprile u.s. tutte le parti sindacali, con la condivisione del Direttore Provinciale, sottoscrivevano un accordo sulle nuove tipologie di orario di lavoro, di servizio e di apertura al pubblico, nell’odierna riunione il Direttore disconosceva tale accordo e presentava una nuova proposta. Le sottoscritte OO.SS., presenti in tale riunione, e le R.S.U., all’unanimità, dichiaravano di avere la necessità di ascoltare i lavoratori sulla nuova proposta e chiedevano un rinvio della discussione.

Sorprendentemente una sigla sindacale “la FLP”, disconoscendo l’accordo pur firmato in data 20 aprile 2012, si dichiarava disponibile a discutere con l’Amministrazione dichiarando di aver già consultato i lavoratori nel mese di marzo(!).

Sorge spontanea una domanda: come è possibile che una organizzazione sindacale abbia potuto consultare la totalità dei lavoratori a marzo su una proposta presentata dall’amministrazione in data odierna?

Pertanto, mentre le sottoscritte OO.SS. stavano per lasciare il tavolo, considerando chiusa e rinviata la trattativa come richiesto, il rappresentante sindacale FLP tirava fuori dal cilindro una proposta, affermando di “aver ascoltato solo i propri iscritti”, molto simile “sia nella grafica che nei contenuti” a quella dell’Amministrazione, dichiarandosi disponibile a continuare la discussione in un evidente tavolo minoritario.

Le OO.SS. sottoscritte non più disponibili a tali comportamenti arroganti e prevaricanti nei luoghi dove si rappresentano i lavoratori, stigmatizzano il comportamento in tale riunione tenuto dalla sigla sindacale suddetta e dall’Amministrazione che, dopo aver chiuso il verbale, presumibilmente ha aperto un tavolo di confronto separato senza aver rispettato la richiesta di sospensione e rinvio formulata dalla maggioranza delle OO.SS. e senza aver rispettato le norme che regolano le convocazioni sindacali, anche in virtù del fatto che non tutte le sigle erano rappresentate.

Infine, verranno messe in atto tutte le azioni necessarie a tutela dei diritti dei lavoratori.

FP CGIL                            CISL FP                      UIL PA                   USB

Marcone/Cormio         Silvestri/Pagano            Galeandro               Natale

You are here:   HomeAGENZIE FISCALIAGENZIA DELLE ENTRATECOMUNICATO UNITARIO AI LAVORATORI DELLA DIREZIONE PROVINCIALE DELLE ENTRATE B.A.T.