WWW.FPCGILBAT.IT
SEGUITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK CLICCANDO "MI PIACE"

Giovedì 27 Giugno 2013 09:40 Agenzie Fiscali - Contratto nazionale
Stampa PDF
Condividi

logo2SEGRETERIE TERRIRORIALI BARLETTA-ANDRIA-TRANI

                                                                          

DPE BAT: PRONTI A SOSPENDERE LE RELAZIONI SINDACALI SE IL COMPORTAMENTO DEL DIRIGENTE NON CAMBIERA’

 

 

Esercitare correttamente l’attività sindacale nella Direzione Provinciale delle Entrate di Barletta-Andria-Trani, è diventato veramente arduo.

 

E’ arduo rapportarsi ad una RSU eletta dai lavoratori, in cui la maggioranza dei componenti a volte sembra più sensibile alle tattiche di personaggi che nulla hanno a che fare con la tradizione sindacale.

 

E’ arduo notare che spesso sull’orario di lavoro, su problemi concreti di organizzazione e carichi di lavoro, videosorveglianza, distribuzione del personale tra uffici, team e aree, sembrano formarsi strane intese tra dirigenza e tale presunto sindacato.

 

Sulle ultime convocazioni la Dirigenza di questo ufficio ha veramente valicato ogni limite di decenza, mostrando un comportamento ostile alla maggioranza delle sigle sindacali e prestando il fianco alla facile strumentalizzazione del noto personaggio.

 

Riteniamo che la misura sia colma ed ecco perché abbiamo chiesto con una  nota congiunta al Direttore Regionale, di intervenire per ripristinare le corrette relazioni sindacali e permettere che i lavoratori della DP di Barletta-Andria-Trani abbiano una rappresentanza sindacale realmente libera e un Direttore capace di tutelale l’Amministrazione, adottando una prassi inequivocabilmente estranea agli interessi di bottega di una modesta sigla sindacale, capace di raccogliere consenso solo su facili quanto inutili e vacue promesse da marinaio.

 

Invitiamo i rappresentanti eletti nella RSU e i lavoratori a dire basta a questo stato di cose e a prendere atto che questa situazione di stallo produce solo incapacità di rappresentare i bisogni reali dei lavoratori, che non hanno bisogno di imbonitori e urlatori di corridoio, ma di una seria  credibile e autonoma Rappresentanza Sindacale Unitaria.   

 

FP CGIL            CISL FP          UIL PA                  USB P.I.              SALFI

F.to Marcone     F.to Silvestri     F.to Galeandro      F.to Natale          F.to Manchisi

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
You are here:   HomeAGENZIE FISCALICONTRATTO NAZIONALEDPE BAT I SINDACATI PRONTI A SOSPENDERE LE RELAZIONI SINDACALI
| + -
cgil.it
radio articolo 1
cgil sistema servizi
ediesse