WWW.FPCGILBAT.IT
SEGUITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK CLICCANDO "MI PIACE"

Condividi

logo2Comune di Margherita, piano di rientro: i sindacati chiedono un incontro urgente

 

 

Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl hanno scritto nei giorni scorsi al Sindaco di Margherita di Savoia, Paolo Marrano.

Crisi finanziaria a Margherita di Savoia e debiti stimati dall’amministrazione comunale tra gli otto e novi milioni di euro che la Corte dei Conti chiede di ripianare. È lo scenario in cui versa la città salinara guidata dal sindaco Paolo Marrano che, insieme alla sua squadra, sta mettendo a punto un piano di rientro. Da quanto si apprende dagli organi di informazione, in un’intervista rilasciata dal primo cittadino, le misure saranno presentate tra una ventina di giorni.

 

Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl hanno nei giorni scorsi scritto al Sindaco Marrano, all’assessore al personale ed al Presidente del Consiglio per chiedere un incontro urgente proprio perché in queste ore l’amministrazione è impegnata nella preparazione e nell’approvazione in questo piano di rientro finanziario, come da richiesta della Corte dei Conti.

 

“L’istanza datata 28 maggio delle organizzazioni sindacali – spiegano Liana Abbascià della Funzione pubblica Cgil, Michele Giornetti della Cisl Fp e Franco Crudele della Uil Fpl – parte dalla nostra necessità di conoscere innanzitutto quale sia la reale attuale situazione in cui versa l’ente, i cui risvolti comporteranno certamente un’immediata ricaduta sociale, e non solo in riferimento ai lavoratori dipendenti ed ai loro nuclei ma anche in riferimento alla comunità territoriale. Noi di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl chiediamo all’amministrazione di conoscere quali siano le azioni alle quali sta pensando per porre in essere il piano al fine di fronteggiare il grave momento e restiamo ancora in attesa di un riscontro visto che la nostra richiesta di incontro non ha avuto ricevuto una risposta. Ci auguriamo che nel rispetto delle relazioni sindacali – concludono – la convocazione del tavolo con le parti sociali possa avvenire nel più breve tempo possibile”.

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
You are here:   HomeAUTONOMIE LOCALIComune di Margherita di SavoiaComune di Margherita, piano di rientro: i sindacati chiedono un incontro urgente
| + -
cgil.it
radio articolo 1
cgil sistema servizi
ediesse