WWW.FPCGILBAT.IT
SEGUITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK CLICCANDO "MI PIACE"

Domenica 02 Marzo 2014 10:34 Giustizia - Ministero della Giustizia
Stampa PDF
Condividi

logo2COMUNICATO AI LAVORATORI

CHIUSI TUTTI GLI UFFICI DEL GIUDICE DI PACE DEL CIRCONDARIO DI TRANI

 

Tutti gli Uffici del Giudice di Pace del Circondario di Trani saranno chiusi e verranno accorpati all’Ufficio del  Giudice di Pace di Trani, questo è quello che emerge dal Decreto Legislativo n. 14/2014 e, pertanto, si deduce che non sono state prese in considerazione le richieste pervenute dal territorio circa il mantenimento a carico degli enti locali degli Uffici, che si sarebbero fatti carico delle spese di funzionamento.

 

Pertanto, la chiusura effettiva avverrà il 31 marzo 2014, nei sei mesi successivi, però, le udienze precedentemente fissate dinnanzi ai Giudici di Pace soppressi saranno tenute presso i medesimi uffici.

 

Il personale dei suddetti Uffici soppressi sarà assegnato per almeno il 50% al Tribunale o alla Procura della Repubblica di Trani secondo i criteri che il Ministero dovrà concordare con le Organizzazioni Sindacali, tant’è che FP CGIL, CISL FP e UIL PA nazionali hanno già richiesto un incontro urgente con il capo Dipartimento a tal proposito.

 

Certamente quest’ultima scelta del Ministro Cancellieri aggraverà ancora di più le problematiche della edilizia giudiziaria tranese e della sicurezza dei lavoratori e dei cittadini, già precedentemente interessati dall’accorpamento delle sezioni distaccate che vede ancora enormi problemi non ancora risolti. A tal proposito solleciteremo una volta in più il Comune di Trani affinchè trovi soluzioni confacenti con le esigenze giudiziarie e condivise con gli operatori giudiziari.

 

La Funzione Pubblica CGIL, che pure è sempre stata contraria alla chiusura degli uffici giudiziari così come disposta che, di fatto, si è tradotta in un maggiore aggravio di costi per i lavoratori e soprattutto per i cittadini che hanno visto peggiorato e reso più caotico il servizio Giustizia, vigilerà affinchè siano rispettate le norme a tutela dei lavoratori e della sicurezza degli stessi, anche in virtù del fatto che attualmente gli immobili dove si amministra la giustizia a Trani sono insufficienti ad ospitare altro carico di lavoro.

 

Andria, lì 1 marzo 2014                                      p. la Funzione Pubblica CGIL BAT

                                                                                     Massimo Marcone

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
You are here:   HomeFUNZIONI CENTRALISTATO E MINISTERIGIUSTIZIACHIUSI TUTTI GLI UFFICI DEL GIUDICE DI PACE DEL CIRCONDARIO DI TRANI
| + -
cgil.it
radio articolo 1
cgil sistema servizi
ediesse