WWW.FPCGILBAT.IT
SEGUITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK CLICCANDO "MI PIACE"

Sciopero generale 14 NOVEMBRE 2012

Lunedì 12 Novembre 2012 18:59
Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Condividi

logo2

Cgil Bat, 14 novembre sciopero generale: manifestazione provinciale ad Andria

 

“Per il lavoro e la solidarietà contro l’austerità”, sono le ragioni dello sciopero generale del 14 novembre. Iniziative in tutta Europa.Ad Andria manifestazione provinciale con corteo da piazza Di Vittorio.

543023 481215551901527 1602024974 n

 

Andria come altre centinaia di città italiane ed europee. La Cgil Bat ha scelto la città co-capoluogo per la manifestazione provinciale che si terrà mercoledì prossimo, 14 novembre, nell’ambito dello sciopero nazionale di quattro ore indetto dal sindacato nella giornata di mobilitazione europea “Per il lavoro e la solidarietà contro l’austerità” organizzata dalla Ces, confederazione europea dei sindacati. Un intero continente in piazza: in programma iniziative anche in Spagna, Portogallo, Francia, Svizzera, Croazia, Grecia, Repubblica Ceca, Romania e Belgio, oltre che in Italia.

  

Ad Andria è prevista un’iniziativa a sostegno delle tante vertenze aperte sul territorio. La mobilitazione intende cambiare le politiche europee e quelle nazionali, a partire dagli ultimi interventi sul decreto stabilità varato dal governo Monti. “Protesteremo – spiega il segretario generale Cgil Bat, Luigi Antonucci – perché pensiamo che idee concrete sul lavoro non ce ne sono ancora e la prova di questo l’hanno fornita i dati Istat diffusi di recente sull’aumento della disoccupazione. Non solo, le politiche economiche stanno rendendo sempre più difficile la condizione di tutti i cittadini. È il momento pensare all’occupazione ed agli investimenti in  ricerca e università, la logica dei tagli lineari non è più perseguibile”.

 

Alle ore 10.00 è previsto il concentramento in piazza Giuseppe Di Vittorio, davanti alla sede della Camera del lavoro di Andria da dove partirà un corteo composto dalle lavoratrici e dai lavoratori di tutte le categorie. Infine, ci sarà un comizio in viale Francesco Crispi con le testimonianze dei dipendenti del pubblico impiego, uno dei settori più penalizzati. Interverranno il segretario generale Cgil Bat, Luigi Antonucci, e Fabrizio Solari della segreteria nazionale del sindacato.

 

Prima dell’inizio del corteo una delegazione di lavoratori si recherà al Municipio per incontrare il sindaco della città, Nicola Giorgino, al quale verranno illustrate le ragioni dello sciopero.

 

 

 

Ufficio Stampa CGIL BAT

 

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
You are here:   HomeNotizieSciopero generale 14 NOVEMBRE 2012
| + -
cgil.it
radio articolo 1
cgil sistema servizi
ediesse