WWW.FPCGILBAT.IT
SEGUITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK CLICCANDO "MI PIACE"

Cgil Bat, eletta la nuova segreteria

Sabato 21 Gennaio 2017 15:22
Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Condividi

logo2Cgil Bat, eletta la nuova segreteria

 

Via libera alla squadra da parte dell’assemblea generale, in quattro al fianco di Deleonardis

 

 

 

 

Un gruppo dirigente formato per valorizzate il lavoro fatto nel tempo, che si basa sulla forza dell’esperienza e si consolida con l’apporto delle categorie maggiormente rappresentative sul territorio. L’Assemblea generale della Cgil Bat che si è riunita nella sede di via Guido Rossa ad Andria, alla presenza di un rappresentante della Cgil Puglia, Salvatore Arnesano, ha eletto la nuova segreteria provinciale del sindacato. Assumono l’incarico di segretari confederali Anna Maria Dicorato, Dora Lacerenza, Luigi Marzano e Felice Pelagio. La squadra è stata eletta con 50 voti favorevoli, un contrario, un astenuto ed una scheda bianca.

 

“Abbiamo scelto di formare la segreteria partendo dalle categorie più rappresentative nel territorio provinciale perché vogliamo rilanciare la base e soprattutto puntare al rafforzamento del ruolo e della rete delle Rsa, Rsu e dei comitati degli iscritti per rilanciare il ruolo delle Camere del lavoro comunali”, così Giuseppe Deleonardis, segretario generale della Cgil Bat. “Abbiamo deciso di proseguire nel rafforzamento del lavoro fatto puntando sulle categorie maggiormente ramificate, con presidi su tutto il territorio a partire sempre dalle Cdl comunali e sui servizi di pubblica utilità, di tutela e promozione dei diritti riconosciuti a tutte le persone perché ad attenderci ci sono sfide molto importanti e quindi servono esperienze consolidate sul campo”.

 

“C’è bisogno di un gruppo dirigente ed una segreteria che funzionino a tempo pieno perché davanti a noi abbiamo la campagna referendaria ed è la prima volta che la Cgil affronta da sola una esperienza elettorale, l’impegno per il tesseramento e la vertenza per il lavoro e per i diritti che abbiamo posto in essere incontrando nelle scorse settimane i sindaci del territorio”, conclude il sindacalista.

 

 

Di seguito alcune note sui nuovi segretari confederali.

 

Anna Maria Dicorato.

 

Nata 54 anni fa a Margherita di Savoia, nel 1984, poco più che ventenne ha cominciato la sua esperienza in Cgil nello Spi e occupandosi di attività fiscali nella sua città. Nel maggio del 1992 è stata assunto dalla Cgil Foggia come responsabile del patronato Inca in alcuni comuni della ex provincia dauna. Con la costituzione della Cgil Bat nel 2010 oltre che prestare la sua opera a Margherita, Trinitapoli e San Ferdinando diventa responsabile dell'ufficio pensioni provinciale del pubblico impiego. È stata anche presidente del primo Comitato direttivo della Cgil Bat.

 

Dora Lacerenza.

 

Nata 42 anni fa a Barletta. Impiegata in un'azienda alimentare incomincia nel 2009 il suo percorso nella Cgil prima come semplice iscritta e poi eletta nelle Rsa nella stessa azienda dove lavora. Dall’aprile del 2014 è stata eletta segretaria nella Flai Cgil Bat.

 

Luigi Marzano.

 

Nato a Barletta 53 anni fa, svolge la professione di Infermiere presso la Asl Bt. Da due decenni è impegnato nell’attività sindacale ed ha ricoperto già in passato ruoli di primo piano sia all'interno della Cgil che della Rsu, (Rappresentanza Sindacale Unitaria) dove è stato più volte presidente. Nel 1993 è stato eletto segretario aziendale della ex USL Ba/1 poi ex USL Ba/2 di Barletta e, dal 2006 al 2008, è stato coordinatore aziendale del Comitato degli Iscritti della ex ASL Bat/1 provinciale di Andria, l’attuale ASL Bt. È componente del direttivo regionale Fp Cgil Puglia. Nel 2010 eletto segretario generale della Fp Cgil Bat, ruolo riconfermato nel febbraio del 2014 nell'ambito del III Congresso provinciale della Funzione pubblica.

 

Felice Pelagio.

 

In Cgil dal 1978, ha iniziato la sua attività sindacale nell’81 come segretario generale aggiunto della Fillea (Federazione dei Lavoratori delle Costruzioni) Cgil territoriale di Andria e, proseguendo la sua intensa militanza, è stato eletto nella segreteria della Cgil di Andria, in seguito dal 2005 componente della segreteria Flai Cgil di Bari seguendo alcuni settori istituzionali forestali, irrigui nonché attività negoziale e contrattuale con importanti aziende del comparto agro-industria. Nel febbraio 2014, durante il III Congresso della Federazione Lavoratori dell’Agro Industria della Cgil Bat è stato confermato alla guida della Flai provinciale.

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
You are here:   HomeNotizieCgil Bat, eletta la nuova segreteria
| + -
cgil.it
radio articolo 1
cgil sistema servizi
ediesse