WWW.FPCGILBAT.IT
SEGUITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK CLICCANDO "MI PIACE"

Mancata attivazione gara d’appalto nuova sede Com. Vvf., richiesta d'incontro con il prefetto Sensi

Lunedì 13 Gennaio 2020 19:26
Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Condividi

logo2Mancata attivazione gara d’appalto nuova sede Comando Vvf., richiesta d'incontro con il prefetto Sensi

 

La scrivente O.S. da alcuni anni cerca di rappresentare in vario modo le gravi difficoltà che i vigili del fuoco della Bat incontrano a causa della mancata emanazione della gara d’appalto per la costruzione della nuova sede Comando Provinciale Vvf Bat.

A circa due anni dall’acquisizione del terreno e un anno dalla decretazione del Comando, la situazione è stagnante, nonostante l’impegno messo in campo dal Comandante dei Vvf Bat per ridurre i disagi e i ritardi nel soccorso,cercando di avviare quanto prima il Comando Provinciale, dal Dipartimento non ci giungono segnali positivi per la gara d’appalto.

Purtroppo la mancata concretizzazione della sede di servizio comporta un abbassamento dello standard di sicurezza, sia per il cittadino, che per i lavoratori vigili del fuoco, chiamati ad operare in condizioni sempre più precarie, dovuta in parte all’inadeguatezza dell’attuale sede, non idonea ad ospitare 90 unità e bisognosa di ristrutturazione e messa in sicurezza.

Ci preme evidenziare che, seppur il Comando Bat si attesti tra i Comandi Nazionali di media grandezza, la complessità del territorio non è stata , a nostro avviso, finora e totalmente riconosciuta.

In realtà tale complessità consiglierebbe una maggior attenzione da parte delle istituzioni nazionali e locali, sia in relazione alla sede sia in relazione agli uomini ed ai mezzi, essendo lo stesso un Comando che rientra in un territorio dove sono presenti, siti di attività ad alto e rilevante  rischio, porti, autostrade, strade a scorrimento veloce e ferrovie, fondamentali per lo sviluppo di un territorio.

Alla luce di quanto fin qui evidenziato, Le chiediamo un urgente incontro che possa    vedere presenti tutte le parti interessate atte a risolvere il blocco della gara d’appalto.

Si fa presente che la scrivente organizzazione si riserva di intraprendere le azioni di lotta ritenute opportune alla soluzione di questo delicato problema nel caso la situazione si mantenga ancora a lungo inalterato.

Rimanendo in attesa di un Vostro riscontro porgiamo distinti saluti

 

 

Il Coordinatore Provinciale VV.FF.                                                  Il Seg.Gen.

 

Giuseppe Rizzi                                                                               Giulia Abbascià

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
You are here:   HomeNotizieMancata attivazione gara d’appalto nuova sede Com. Vvf., richiesta d'incontro con il prefetto Sensi
| + -
cgil.it
radio articolo 1
cgil sistema servizi
ediesse