WWW.FPCGILBAT.IT
SEGUITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK CLICCANDO "MI PIACE"

Domenica 08 Marzo 2015 19:10 RSU - RSU 2015
Stampa PDF
Condividi

logo2LA FUNZIONE PUBBLICA CGIL PRIMO SINDACATO

 

 

 

La Funzione Pubblica CGIL Barletta-Andria-Trani comunica lo straordinario risultato elettorale ottenuto nelle recenti elezioni RSU.

 

Si esprime soddisfazione per l’ampia partecipazione al voto delle lavoratrici e dei lavoratori del Pubblico Impiego che raggiunge percentuali di oltre il 90%.

 

Nell’intera provincia la FP CGIL è risultato il primo sindacato con il 25% dei voti con un aumento di 3,5%  rispetto alla precedente tornata elettorale.

 

In particolare la FP CGIL è il primo sindacato nel Tribunale di Trani, nel Comune di San Ferdinando di Puglia, nel Carcere di Trani e nelle Caserme di Barletta e Trani ed ha ottenuto un miglioramento del proprio consenso nella ASL BT, nei Comuni di Bisceglie e Minervino Murge, nella Direzione Provinciale Entrate, nell’INAIL e nella Prefettura di Barletta.

 

Pertanto, soddisfacente è il dato ottenuto alla luce del blocco dei rinnovi contrattuali, della limitazione della contrattazione e della contrazione degli spazi di agibilità sindacale e di tutela dei lavoratori.

 

Infine, non si può non considerare che in controtendenza a quanto avviene per le elezioni politiche, nelle recenti elezioni RSU la valenza della grande partecipazione si pone come segnale di ampia fiducia nei confronti delle Organizzazioni Sindacali che presto saranno impegnati al confronto sull’imminente riforma della Pubblica Amministrazione.

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
You are here:   HomeRSU 2015RSU 2015La funzione pubblica CGIL primo sindacato nella BAT
| + -
cgil.it
radio articolo 1
cgil sistema servizi
ediesse