WWW.FPCGILBAT.IT
SEGUITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK CLICCANDO "MI PIACE"

Venerdì 08 Gennaio 2016 22:53 Sanità - Sanità Privata
Stampa PDF
Condividi

logo2Sanità: disatteso il C.C.N.L. delle Cooperative sociali per il cambio di gestione dell'appalto pubblico

 

 

 

Comunicato Sindacale FP CGIL BAT, UIL FPL BARI/BAT : disatteso il dettato Contrattuale Collettivo Nazionale di Lavoro delle Cooperative Sociali, per il cambio di gestione dell'appalto pubblico,  per l' affidamento presso il Comune di Barletta,  del Servizio di Cure Domiciliari Integrate.

Le Scriventi OO. SS. provinciali FP CGIL BAT -a firma del Segretario generale Luigi Marzano-  e del Coordinatore regionale del terzo settore  UIL FPL Bari /BAT Antonio Cascarano,   denunciano , a seguito del sit. in tenutosi in data 5 gennaio u.s. sotto il Comune di Barletta,  seppur ricevuti, cordialmente, sia dal Vice Sindaco Annetta Rizzi Francabandiera  che dal  Dirigente del Settore Servizi Sociali Santa Scommegna,  ad oggi nessuna risposta hanno  ricevuto,  circa le sorti di circa 20 Lavoratori e Lavoratrici che,  a causa del cambio gestione dell'appalto pubblico,  per l'affidamento del Servizio Cure Domiciliari Integrate (ADI, SADH, PUA)  che,  a far data dal 1.1.2016 è stato aggiudicato, nell'Ambito Territoriale di Barletta, all' Ati / Cooperative Sociali Shalom e Senise Hospes  di Molfetta,  per una utenza di  circa 149 anziani ultra65enni non autosufficienti e circa 39 disabili e minori, sono rimasti senza Lavoro e senza certezza riguardo la garanzia e tutela occupazionale,  prevista dall'art. 37 del CCNL Cooperative Sociali.

Attendiamo risposte, non solo dalle Cooperative Sociali aggiudicatarie della gara pubblica che,  seppur  hanno già dichiarato " di non voler applicare nella fattispecie l'art. 37 del  CCNL in quanto non era presente nel bando alcuna clausola sociale" ma, soprattutto chiediamo  l'intervento concreto delle Istituzioni Pubbliche  preposte: in primis il Comune di Barletta ed i soggetti Istituzionali pubblici, preposti a dirimere il conflitto ed in particolare:  DPL di Bari e  Ufficio Vertenze Collettive della Provincia di Barletta Andria Trani - Servizio Politiche del Lavoro - oltre la Prefettura della Provincia BT,  la Task-Force regionale  per  l'occupazione ed il   Presidente della Regione Puglia,  cui la vertenza è stata portata a conoscenza.

 

F.to Luigi Marzano (FP CGIL BAT )        Antonio Cascarano (UIL FPL Bari/BAT) 

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
You are here:   HomeSANITA'SANITA' PRIVATASanità: disatteso il C.C.N.L. delle Cooperative sociali
| + -
cgil.it
radio articolo 1
cgil sistema servizi
ediesse