WWW.FPCGILBAT.IT
SEGUITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK CLICCANDO "MI PIACE"

Venerdì 06 Giugno 2014 10:11 Sanità - Sanità Pubblica
Stampa PDF
Condividi

logo2Gravi carenze organizzative della Casa Divina Provvidenza con sede legale Bisceglie

                                      Bisceglie, 06.06.2014

 

 

Esprimiamo la nostra vivissima preoccupazione, per l’assordante silenzio che riempie la lacunosità degli incontri sindacali preannunciati , concordati,  ma puntualmente disattesi .

La discussione sulla ri-organizzazione del lavoro, propedeutica sia alla eventuale rimodulazione del Contratto di solidarietà ( applicato in maniera discutibile e comunque difforme da quanto previsto dall’accordo del febbraio 2013) , sia alla corretta gestione quotidiana dell’Ente,  in linea con il rispetto delle regole e della trasparenza nei confronti di tutti i dipendenti , non è stata neanche iniziata,  per la perdurante mancanza di dati specifici,  più volte richiesti dalle Scriventi OO. SS. all’Ente. Nessuna discussione nel merito, è stata mai attuata,  neanche sulle prospettive future dell’Ente.

Non abbiamo ricevuto ancora,  un solo segnale di discontinuità con il vecchio management dell’Ente che, in passato,  ha prodotto percorsi e gestioni,  attraverso i quali ci si ritrova nell’attuale disastrosa situazione fallimentare .

In questi ultimi tre anni, abbiamo caparbiamente sostenuto l’ipotesi dell’Amministrazione Straordinaria, come unica possibilità di garanzia e legittimità per l’operato dell’Ente, nell’ottica e   prospettiva di sopravvivenza e rilancio dello stesso ma, ad oggi, la mancanza di dati oggettivi o informativi attendibili,  ci pone a dover discutere criticamente  rispetto alla  scelta caparbiamente attesa.

Non è nostro costume,  dar credito a sussurri e dicerie, ma  restiamo fermamente convinti, nel distinguo dei ruoli e delle responsabilità,  che solo il concreto operare in totale trasparenza e partecipazione possa fermare la strada intrapresa.

Non possiamo assolutamente tollerare che, l’intervento dello STATO e delle Istituzioni Pubbliche,  in una storia di mala - gestio,  non possa produrre dei frutti , per i quali i dipendenti  hanno pagato, lottato, e ancora lottano e soffrono quotidianamente! Anche e soprattutto per la tutela degli assistiti, a cui sempre abbiamo fatto riferimento per la garanzia dei L.E.A.

Per quanto sopra esposto, si chiede alle SS. LL. urgentissimo incontro.

Distinti Saluti.

 

FP CGIL                        CISL FP                            FIALS

( D’Alberto )                    ( Sarli )                            (Cosmai) 

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
You are here:   HomeSANITA'SANITA' PUBBLICAGravi carenze organizzative della Casa Divina Provvidenza con sede legale Bisceglie
| + -
cgil.it
radio articolo 1
cgil sistema servizi
ediesse