WWW.FPCGILBAT.IT
SEGUITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK CLICCANDO "MI PIACE"

Giovedì 07 Luglio 2016 18:35 Sanità - Sanità Pubblica
Stampa PDF
Condividi

logo2Avvisi "estemporanei, illegittimi e irrituali" di disponibilità all'assunzione a tempo determinato per anestesisti.

 

Questa O.S. chiede chiarimenti in ordine alle procedure di reclutamento di personale medico che palesemente presentano sostanziali profili di illegittimità.

La ASL di BAT il 13 giugno pubblica un avviso per chiamata diretta in ordine di arrivo!!! senza prevedere una selezione per curriculum o colloquio o esame titoli. Tutta la regione Puglia sapeva che l’indomani la scuola di specializzazione di Anestesia dell’Università di Bari avrebbe tenuto una seduta di specializzazione. E come negli altri anni i neo specialisti avrebbero comunicato la loro disponibilità a sottoscrivere contratti individuali di lavoro a tempo determinato. Con tempismo  alquanto sospetto la ASL BAT ha pensato bene di indire una "pesca miracolosa" .

La decisione della direzione strategica della BAT di utilizzare una modalità di reclutamento, che definire "anomala" è un eufemismo, ha sollevato perplessità negli operatori sanitari tutti, medici e non medici.

E' inutile elencare le illegittimità che accompagnano l'azione amministrativa di questa ASL da quando è giunto l’attuale Direttore Generale. La CGIL provinciale ogni giorno rileva e segnala all’Assessorato alla Sanità questa mancanza di trasparenza e legalità in merito a mobilità interna, incarichi professionali, aggiornamento professionale dei soli componenti del “cerchio magico”, comportamenti “muscolari” in delegazione trattante.

In tempi di “mediocrazia” risulta particolarmente odiosa la procedura adottata della ASL BAT che arruola in “ordine di arrivo”.

Nell'attesa che l'ufficio legale dell’Ente Regione fornisca un parere legale sulle procedure adottate, si chiede alle SS. LL. per quanto di propria competenza di riscontrare la presente.

 

 

 

Barletta 5 luglio 2016                                          dr. Ruggiero Francavilla 

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
You are here:   HomeSANITA'SANITA' PUBBLICAAvvisi "estemporanei, illegittimi e irrituali" all'assunzione a tempo determinato per anestesisti
| + -
cgil.it
radio articolo 1
cgil sistema servizi
ediesse