GRAVISSIMO INFORTUNIO A DIPENDENTE BAR.S.A. – PIENA ED INCONDIZIONATA SOLIDARIETA’ AL LAVORATORE

A pochi giorni da un altro infortunio accorso sul lavoro ad una lavoratrice e dipendente BAR.S.A. oggi siamo a denunciare l’ennesimo grave incidente che nella giornata della domenica 10 luglio ha coinvolto un dipendente della società, mentre svolgeva la propria attività di raccolta e spazzamento.

Alle ore 7,30 c.a in via Manfredi il lavoratore mentre era impegnato nella sua attività lavorativa veniva investito da un’auto che ha causato frattura agli arti inferiori e contusioni agli arti superiori, tanto da dover sottoporre il lavoratore ad intervento chirurgico.

La  C.G.I.L. Funzione pubblica BAT chiede di fare chiarezza sulla vicenda ed invita l’Amministrazione Comunale ad un confronto sulle misure di sicurezza a tutela della salute dei lavoratori dell’igiene urbana.

“Certamente l’Azienda ha messo a disposizione degli operatori i d.p.i. necessari all’alta visibilità ma serve collaborazione da parte degli automobilisti che spesso vivono la presenza dei mezzi di raccolta e degli operatori come un impedimento alla circolazione stradale”.

La C.G.I.L. augura pronta guarigione al lavoratore ed invita a riflettere in merito alla situazione di questi lavoratori che svolgono l’attività di primaria importanza sociale svolta con sacrificio anche in condizioni climatiche avverse e con orari particolari anche in giornate di festività per consentire alla cittadinanza di poter godere della propria città in condizioni decorose.

Si chiede pertanto alla Amministrazione Comunale di poter prestare sostegno e vicinanza a chi svolge codesto servizio anche con campagne di sensibilizzazione.

                                      Il segretario provinciale FP C.G.I.L. BAT

                                                                  EMANUELE PAPEO